Le 5 migliori canzoni d'amore di tutti i tempi


The top 5 love songs of all time - #TBT, Sound identity. music, blog

E così, questo San Valentino è finito, abbiamo visto mazzi di fiori, scatole di cioccolatini, cene romantiche, ma cosa succederebbe se non avessimo la musica giusta per creare l'atmosfera?


L'amore è l'argomento più comune nella musica, i suoi alti e bassi, i suoi sentimenti forti, il romanticismo e la passione. Scrivere una canzone d'amore rappresenta un enorme business nel settore, ma è anche una sfida trovare la prossima ballade perfetta.


Basta dare un'occhiata al passato per rendersi conto che ci sono così tanti classici che hanno trovato un posto nei nostri cuori.


Ecco una classifica di alcune delle canzoni d'amore più popolari e più vendute di tutti i tempi.


5. "You're the One That I Want" (1978) - John Travolta e Olivia Newton-John

Non potete non ricordare quando Sandy ha il suo grande momento, spegnendo la sigaretta per iniziare la performance di questo brano alla fine del film ?!

La canzone è stata scritta nel 1978 da John Farrar per la versione cinematografica del musical Grease, interpretato da John Travolta e Olivia Newton-John.

È uno dei singoli più venduti di tutti i tempi, avendo venduto oltre 6 milioni di copie solo negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Francia, con stime di oltre 15 milioni di copie vendute complessivamente.


4. (Everything I Do) I Do It For You (1991) – Bryan Adams

Un'altra canzone, un’altra colonna sonora di film. Si tratta di un brano che potete ascoltare in "Robin Hood: Prince of Thieves". È difficile credere che quasi non sia stato usato nel film.È uno dei singoli più venduti di tutti i tempi; ha detenuto il record per il brano più longevo, consecutivamente al numero 1, per 16 settimane. Ha venduto 15 milioni di copie e ha dato a Bryan Adams e ai suoi co-autori un Grammy Award dopo la sua uscita nel 1991.


3. "My Heart Will Go On (Love Theme From 'Titanic')" (1997) - Celine Dion


Uno dei brani d'amore più memorabili, un successo incluso nel film Titanic.

La canzone è apparsa per la prima volta nell'album di Dion del 1997 Let's Talk About Love, ma il film campione d'incassi lo ha fatto diventare uno dei più grandi successi di tutti i tempi e un classico istantaneo.Fu al primo posto nelle classifiche pop di tutto il mondo. Ha debuttato al numero 1 della Billboard Hot 100. La canzone ha vinto l'Oscar per la migliore canzone originale e ha portato a casa quattro Grammy Awards tra cui Record of the Year e Song of the Year.


2. “I Will Always Love You" (1992) - Whitney Houston

La semplice menzione di questa canzone non può non farvi pensare a Kevin Costner che tiene Whitney Houston tra le sue braccia.

Era la colonna sonora del film del 1992 The Bodyguard, ma prima di allora questa canzone ha una sua storia.

È stata originariamente scritta e registrata da Dolly Parton nel 1974 per il suo album Jolene. La sua versione svettò la classifica delle Hot Country Songs nel 1974 e di nuovo nel 1982.

Ma con Whitney la canzone divenne un enorme successo, passò 14 settimane al numero 1 e vinse il Grammy Award come Record of the Year.


1. "When a Man Loves a Woman" (1966) - Percy Sledge

Questa è un classico di tutti i tempi del soul che il leggendario Percy Sledge h

a trasformato in un successo strepitoso e che ha reso Pecy Sledge una stella dell’R&B. Il brano è stato scritto da Calvin Lewis e Andrew Wright e registrato per la prima volta da Percy Sledge nel 1966 al Norala Sound Studio di Sheffield, in Alabama.

È diventato il numero uno in entrambe le classifiche di Billboard Hot 100 e R&B. Bette Midler ha registrato la canzone 14 anni dopo e ha raggiunto la Top 40 con una versione per il suo film The Rose.

Nel 1992 Michael Bolton è andato al primo posto nella classifica Billboard Hot 100 e nella classifica Billboard Adult Contemporary Singles con la sua versione di "When a Man Loves a Woman".

#Italiano

Recent Posts 
Archive
Search by tag
Non ci sono ancora tag.
Follow us
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • LinkedIn - Black Circle