Stylophonic, un "Working Club Class Hero": il nuovo singolo e l’attesa per l’album


Avete mai pensato “quanto è cool” quando qualcuno, presentandosi, vi dice che è un sound designer?


In generale, lavorare nel mondo della musica dona un’aurea di coolness agli occhi dei più.

Il nostro Founder & Creative Director sembra avere un’idea tutta sua di questo “benefit”.


Stefano Fontana, aka Stylophonic, racconta:

'Mi sono sempre sentito un operaio della musica,

lo studio e il club sono la mia catena di montaggio dove sperimentare e produrre musica per chi costantemente frequenta i club.

Da qui la scelta di un titolo che potesse sintetizzare

al meglio questo pensiero.

"Working Club Class Hero" che è un ovvio rimando a

"Working class hero", di John Lennon'.

Stiamo parlando di un grande ritorno.


Abituati a sentirlo parlare d’identificazione dei brand values dei nostri clients, di ritmi e armonie che meglio trasmettono il messaggio, di accurate selezioni musicali per le nostre playlist e, insomma, del vasto mondo del sound branding e design…quasi ci eravamo dimenticati che Stefano non è solo un marketing man.


Stylophonic, il suo alter ego artistico, un tutt’uno di cuore-musica-clubbing, è tornato a farsi sentire forte e chiaro con il nuovo singolo “Working Club Class Hero” che potete ascoltare in radio e sulle principali piattaforme streaming e in digital download.


Questo primo singolo annuncia il nuovo album di Stylophonic, in uscita a gennaio per la label di Stefano Fontana “Beat Mansion records” e distribuito Universal.


Working Club Class Hero”, è un brano che incrocia tutti gli stili che caratterizzano da sempre Stylophonic, sia come producer che come DJ. Dall’house, al funk, fino alla techno Detroit e il feeling hip hop.


Una traccia realizzata con l’approccio ereditato dal suo ruolo alla guida di Sound Identity: un lavoratore vero che omaggia non solo John Lennon ma l’idea stessa di "working class”.


Ma a “Working Class Hero” Stylophonic aggiunge la parola Club, una dedica al mondo del clubbing, perché anche quando si tratta di fare festa, Stylophonic la prende seriamente.


Al posto di una grigia fabbrica, Stefano ha preferito i Bass Hit Studio di New York per lavorare a questo progetto insieme al cantante Kena Anae e avvalendosi dell’ingegnere del suono Dave Darlington, ben noto nella scena newyorkese.


Stay tuned and keep those Stylobeat alive!


YOUTUBE CHANNEL https://www.youtube.com/user/StylophonicOfficial FACEBOOK PAGE https://www.facebook.com/stylophonicofficial/ TWITTER https://twitter.com/stefanofontana



#Italiano

Recent Posts 
Archive
Search by tag
Non ci sono ancora tag.
Follow us
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • LinkedIn - Black Circle

Copyright © SOUND IDENTITY / Corso Venezia n. 45 – 20121 Milano / Tel +39 02 89697474 / C.F./P.IVA 05293880968

  • Facebook Clean Grey
  • Instagram Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey