Il video di Azzedine Alaïa mostra la genialità di un uomo che sapeva unire moda, danza e musica

Mentre il mondo piange la scomparsa di Azzedine Alaïa, é lui a ricordarci l'interconnessione tra le diverse forme d'arte.
La prova è un video, pubblicato da @nowfashion, dello stimato stilista che pochi mesi fa ballava in occasione di un suo shooting.
Monsieur Alaïa, in compagnia della modella Dilone che indossa un capo della sua collezione AW17 Couture, non sembra in grado di smettere di ballare al ritmo di "Despacito".
Secondo quanto riportato dal magazine Dazed
"Per il designer, la danza è stato qualcosa di cui ha goduto per tutta la vita, dalle esibizioni da bambino per i suoi compagni di classe al gossip secondo cui conosceva l'intera coreografia di "Single Ladies" di Beyoncé. (Una passione che) si è tradotta anche nel suo design, creando costumi per ballerini di cabaret alla fine degli anni '70 prima di lanciare la sua etichetta, poi più tardi nella vita per una serie di produzioni di balletto ".
Questo è il potere della musica e la profondità di una brillante mente artistica.
Inoltre, ancor più eccitante di tutto questo, è il fatto che stiamo parlando di un enorme successo commerciale che merita il riconoscimento di aver aperto la porta alle canzoni in lingua spagnola, infatti il brano è una delle tracce più scaricate di tutti i tempi.
Non importa se il lavoro di Azzedine Alaïa rappresenta l'idea di una algida eleganza, lui era un visionario e, come tutti i geni, poteva unire moda, danza e musica, senza restrizioni.