Quando il mondo era in fiamme per il brano dei Fun "We Are Young", a partire dallo spot Ch

Certamente tutti ricorderete la canzone "We Are Young" della band americana Fun, feat. Janelle Monáe.
Rilasciato il 20 settembre 2011, è stato il principale singolo dall'album Some Nights (2012).
La canzone è diventata un enorme successo commerciale in tutto il mondo, attirando l'attenzione di diversi tipi di media e raggiungendo il numero uno in diversi paesi.
Ma il motivo per cui è così interessante è il suo ruolo nel mondo dell’advertising.
Infatti, la canzone è apparsa nella pubblicità Chevy Sonic del 2012, che ha coinvolto gli Ok Go e lo skateboarder Rob Dyrdek ed è stata trasmessa per la prima volta durante il Super Bowl XLVI.
Andrew Bancroft, direttore creativo associato per l'agenzia di Chevy Goodby, Silverstein & Partners, ha detto a Billboard che l'agenzia ha considerato "centinaia di canzoni" prima di scegliere il brano dei Fun.
"È una canzone bellissima, con una serie di proiezioni diverse in
quel ritmo di guida e una melodia molto dolce",
ha affermato Bancroft.
"Sembrava perfetta per la campagna e ha continuato a crescere raggiungendo il top."
Il brano è piaciuto così tanto che è stato scelto ancora prima di montarlo con le riprese dello spot, una rarità in termini di sincronizzazione musicale.
"Anche Chevrolet se ne innamorò subito",
ha aggiunto Hunter Hindman, direttore creativo esecutivo di Goodby a.
"Avremmo provato un paio di brani diversi, ma alla fine abbiamo utilizzato questa canzone anche durante un primo, approssimativo e brusco taglio ... non c'era dubbio, era semplicemente fantastico."
Tuttavia, già prima, la canzone era stata utilizzata nello show televisivo Glee nell'episodio "Hold On to Sixteen" (“Crescere” nella traduzione italiana), in onda a dicembre 2011.
Si tratta di un brano che ha superato le classifiche digitali a febbraio 2012 ed è diventato un successo mainstream, raggiungendo il primo posto nella Billboard Hot 100.