top of page

Björk porta l'industria musicale nella tecnologia con le monete virtuali


Björk brings music industry deep into technology with virtual coins - Utopia, AudioCoin, Sound Identity blog musicmatters sound branding agency

La famosa artista islandese, nota per essere una sperimentatrice, si unisce alla startup britannica Blockpool per portare il blockchain nell'industria musicale.


Proseguendo per il percorso devoto alla tecnologica, Björk ora abbraccia la crypto-valuta in occasione dell’uscita del suo nono album in studio, Utopia.


Il nuovo album sarà disponibile - dal 24 novembre - per l'acquisto con le cryptpo-valute Bitcoin, AudioCoin, Litecoin e Dashcoin.


Comunque i fan scelgano di pagare, anche la vecchia modalità carte di credito/debito è possibile, Björk non solo permetterà loro di acquistare l’album con la cryptocurrency.

Infatti, ogni fan riceverà 100 monete digitali gratuite - AudioCoins - come ricompensa per il pre-ordine dell'album, depositate in un portafoglio elettronico creato da Blockpool.


Kevin Bacon, CEO di Blockpool, ha dichiarato

"non si tratta di seguire l'ultima moda o di cercare di arricchirsi rapidamente. Si tratta di fare le cose utilizzando i benefici del blockchain e della crypto-valuta in modi in cui la gente non ha ancora pensato".


Non è ancora chiaro esattamente come funzioni.

I fan guadagnano il premio interagendo con Björk online, condividendo musica e merce sui social media e partecipando ai suoi concerti.

Ma coerente con il suo approccio innovativo, possiamo dire che sia l’artista più appropriato a farlo.


L’AudioCoin (ADC) è una vera e propria valuta virtuale, un blockchain basato su scrypt based Proof of Stake (POS), lanciato nel 2015 per incoraggiare il consumo e la produzione di musica attraverso la distribuzione di AudioCoins ai consumatori di musica in cambio di streaming e download di musica.




#Italiano

Recent Posts 
Archive
Search by tag
Non ci sono ancora tag.
Follow us
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • LinkedIn - Black Circle
bottom of page