top of page

James Bond ha fatto la storia con le sue soundtrack


James Bond made history with its movie theme songs , soundtrack, music, duran duran - sound identity blog, sound design, sound branding

13 luglio 1985, i Duran Duran sono diventati la prima band ad avere un n.1 nella US singles chart con un brano tratto da James Bond quando 'A View To A Kill' è arrivato in cima alle classifiche.


I brani “a tema” di James Bond sono stati realizzati da numerosi artisti e avuto molti riconoscimenti nel corso degli anni, molti di questi brani ora sono considerati pezzi classici della musica cinematografica.


Eon Productions (abbreviazione di Everything or Nothing), la società britannica di produzione cinematografica che produce la serie di film di James Bond, ha prestato molta attenzione alla parte musicale a partire da Dr. No, pubblicato nel 1962.


Il "James Bond Theme" è il tema principale dei film di James Bond ed è stato utilizzato come fanfara di accompagnamento alla scena della canna di pistola in quasi tutti i film di James Bond.

Ogni James Bond è caratterizzato dalla propria traccia poi diventata sempre più familiare per noi, ogni Bond e la sua colonna sonora sono come una combo che non riesci più a pensare individualmente.


Molti sono i brani che sono stati identificati con la serie, ad esempio il pezzo strumentale "On Her Majesty's Secret Service" e varie canzoni, come "Goldfinger" di Shirley Bassey, "Live and Let Die" di Paul McCartney o "Nobody Does It Better" di Carly Simon o "For Your Eyes Only" di Sheena Easton.


Rolling Stone ha guardato indietro ai più di 50 anni di storia musicale di Bond, qui riportiamo la top 5


5. 'Diamonds Are Forever' (Shirley Bassey)

4. 'Skyfall' (Adele)

3. 'You Only Live Twice' (Nancy Sinatra)

2. 'Live and Let Die' (Paul McCartney and Wings)

1. 'Goldfinger' (Shirley Bassey)

#Italiano

Recent Posts 
Archive
Search by tag
Non ci sono ancora tag.
Follow us
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • LinkedIn - Black Circle
bottom of page