I brand amano l’inesplorato settore della Country Music

Il 6 giugno, Pandora ha lanciato la settimana più importante della Country Music con Sounds Like Country, una celebrazione dal vivo nel cuore di Nashville.
Si tratta del terzo concerto annuale che vanta i migliori talenti del paese. Pandora rinvigorisce così il già stretto legame con la musica country.
Nel mondo dello streaming, la musica Country è un territorio ancora da esplorare, pur essendo già una parte significativa nel settore dell'industria musicale.
56 milioni degli 81 milioni di utenti attivi di Pandora si iscrivono alla stazione “Today’s Country”, rappresentando qualcosa come il 69% del suo pubblico totale.
Questi numeri non possono non attirare l'attenzione dei brand.
"La partnership di Pandora con la comunità di musica country continua a migliorare", ha dichiarato Lars Murray, SVP Music Makers Group da Pandora. "Today’s Country è la seconda stazione più suonata su Pandora. Siamo felici di portare Pandora Sounds Like Country a Nashville per il terzo anno".
La Country Music è diventata più popolare negli ultimi anni e il rapporto tra artisti e brand nazionali è cresciuto.
"Solo una manciata di artisti country hanno lavorato con brand mainstream all'inizio del decennio", afferma Marcie Allen, presidente dell'agenzia New York - based, MAC Presents.
Ecco qualche esempio di coinvolgimento di alcuni brand nella country music.
Blake Shelton, anche conosciuto come giudice dello show della ABC “The Voice”, porta la sua auto Nissan ai fan di musica country attraverso gli Stati Uniti grazie ad una nuova partnership con Nissan che include visibilità alla star e ai suoi show.
La multinazionale Bayer sponsorizza il “Farm Tour 2017” di Luke Bryan per il terzo anno consecutivo.
Brad Paisley può essere visto e ascoltato nello spot televisivo per la Nationwide Insurance.