La campagna Adidas Originals ha vinto il Music Award di Cannes reinventando "My Way" di Si

La campagna "Original Is Never Finished" " Adidas Originals ha vinto il Gran Premio nella categoria Music dei Lions Entertainment al Festival di Cannes lo scorso 20 giugno.
Creata da Johannes Leonardo e diretta da Terence Neale di RSA, è una campagna multimediale che include molti cameo di celebreties come la leggenda dello skateboard Gonz e il pro-skater francese Lucas Puig, l'artista Petra Collins che ricrea la "Nascita di Venere" di Botticelli e la reinvenzione di Snoop Dogg della copertina del suo classico "Doggystyle".
Quello che meglio esprime il concetto principale dello spot - che non bisogna necessariamente essere i primi per essere originali - è la reinvenzione del classico "My Way" di Frank Sinatra.
Il remix di "My Way" è fondamentale per aumentare la forza delle immagini del video, contribuendo a drammatizzare l'intera atmosfera.
Secondo il Presidente della giuria dell’Entertainment for Music, Olivier Robert-Murphy, global head dei new business alla Universal Music Group, la campagna:
"È un mantra di creatività, ed è proprio tutto ciò che conta ai Lions di Cannes", ha detto. "Hanno preso la canzone più utilizzata e l’hanno totalmente reinventata: il nome delle scarpe è "Originals", e hanno preso quella [idea] e l’hanno trasformata in un successo multipiattaforma. Hanno usato una nuova generazione di creativi per trovare veramente il significato di originalità che fosse perfettamente coerente".