La campagna Adidas Originals ha vinto il Music Award di Cannes reinventando "My Way" di Si


The Adidas Original Campaign won the Music Award in Cannes reinventing Sinatra “My Way”, snoop dogg - sound branding, audio branding, sound design, SoundIdentity blog

La campagna "Original Is Never Finished" " Adidas Originals ha vinto il Gran Premio nella categoria Music dei Lions Entertainment al Festival di Cannes lo scorso 20 giugno.


Creata da Johannes Leonardo e diretta da Terence Neale di RSA, è una campagna multimediale che include molti cameo di celebreties come la leggenda dello skateboard Gonz e il pro-skater francese Lucas Puig, l'artista Petra Collins che ricrea la "Nascita di Venere" di Botticelli e la reinvenzione di Snoop Dogg della copertina del suo classico "Doggystyle".


Quello che meglio esprime il concetto principale dello spot - che non bisogna necessariamente essere i primi per essere originali - è la reinvenzione del classico "My Way" di Frank Sinatra.


Il remix di "My Way" è fondamentale per aumentare la forza delle immagini del video, contribuendo a drammatizzare l'intera atmosfera.


Secondo il Presidente della giuria dell’Entertainment for Music, Olivier Robert-Murphy, global head dei new business alla Universal Music Group, la campagna:


"È un mantra di creatività, ed è proprio tutto ciò che conta ai Lions di Cannes", ha detto. "Hanno preso la canzone più utilizzata e l’hanno totalmente reinventata: il nome delle scarpe è "Originals", e hanno preso quella [idea] e l’hanno trasformata in un successo multipiattaforma. Hanno usato una nuova generazione di creativi per trovare veramente il significato di originalità che fosse perfettamente coerente".


#Italiano

Recent Posts 
Archive
Search by tag
Non ci sono ancora tag.
Follow us
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • LinkedIn - Black Circle