Il miglior Jingle di tutti i tempi è firmato Big Mac

Le parole dicono:
The Two all-beef patties, special sauce, lettuce, cheese, pickles, onions – on a sesame seed bun…
Le due polpette tutti manzo, salsa speciale, lattuga, formaggio, cetrioli sottaceto, cipolle - su un panino ai semi di sesamo ...
È una ricetta?
No, è semplicemente uno dei concept più memorabile di sempre per un jingle.
E' stato creato da Keith Reinhard, Presidente Emerito di DDB Worldwide, e dal suo gruppo creativo alla Needham Harper and Steers, dopo che McDonalds andò da loro dicendo:
"Vogliamo elencare gli ingredienti di questo panino e renderlo orecchiabile!"
È quello che hanno fatto.
Nel 1974, le parole sono state accompagnate dalla musica creata da Mark Vieha, che ha scritto ed eseguito l'originale jingle per lo spot.
La prima campagna è durata solo un anno e mezzo, mandando in onda lo spot nel 1976, ma la sua popolarità è rimasta al di là della sua vita televisiva, rendendola una delle onnipresenti pubblicità della cultura americana.
Mr. Reinhard ha detto che, una notte nel suo ufficio, il team ha scarabocchiato gli ingredienti su una lavagnetta. Il suo partner, Dan Nichols, "ha sempre avuto la sua chitarra con sé", ha detto Reinhard. "E ho suggerito, perché la musica è un grande mezzo mnemonico, ho detto, ricordate come insegniamo ai nostri ragazzi ad imparare l’alfabeto con quel canto insolito e sconnesso?
"Ha continuato: "E Dan Nichols - ricordo molto chiaramente - stava guardando la lavagna e suonando la sua chitarra: “Two all-beef patties, special sauce, lettuce, cheese, pickles, onions on a sesame-seed bun” . E tutto il resto è storia. "