Jeans e Musica, Levi's celebra il 501 Day con un documentario

L’iconico jeans Levi's® 501® è nato il 20 maggio 1873. In questi oltre 140 anni la sua popolarità è sempre più aumentata.
Per celebrare il jeans più famoso al mondo, il marchio Levi's® ha creato una serie di cinque film documentari, The 501® Jean: Stories of an Original.
Nell'ultimo 501® Day - 20 maggio 2017, Levi's ha lanciato il quinto e ultimo episodio della serie L'episodio esplora il potente rapporto tra la musica e i Levi's® 501®, l'impatto di questo jeans iconico sulla musica nel corso della storia musicale fino ad oggi.
Mostra la nascita di questa relazione, quando nel 1950 i musicisti rockabilly iniziarono a indossare i 501 sul palco.
Possiamo sentire Snoop Dogg che dice:
"Un musicista è come un supereroe. Batman, Superman, tutti loro dudes hanno il mantello, giusto? Beh, tutti i rapper gangster hanno i jeans 501 ".
Il documentario celebra come la musica e lo stile siano collegati, continua Snoop Dogg:
"I 501 erano gli OG (Original Gangster) e poi si sono diffusi perché le persone non sono state solo ispirate dalla nostra musica, sono state ispirate dal nostro codice di abbigliamento, dal nostro modo di vivere, da come indossiamo i nostri vestiti".
Oltre a Snoop Dogg, l'episodio presenta molti artisti famosi come la vincitrice dell’R&B Grammy Award Solange, l’iconico cantante country Dwight Yoakam, il rapper Vince Staples, la famosa stilista Karla Welch e molti altri ancora.