Images of an acoustic Journey dalla Biennale di Venezia


acoustic bronzes, Yuri Kalendarev, Man as Bird. Images of Journey  - La Biennale di Venezia - sound identity bllog

Man as Bird. Images of Journey è un progetto speciale del Pushkin Museum XXI come evento collaterale della 57ma Mostra Internazionale d'Arte - La Biennale di Venezia. Si terrà dal 13 Maggio al 5 settembre 2017.


La mostra presenta 14 artisti russi e stranieri che lavorano con diversi media: installazioni sonore e luminose, video, fotografia e oggetti d'arte.


Man as Bird. Images of Journeys invita lo spettatore a viaggiare attraverso diverse dimensioni - spazio, tempo ed esperienza individuale - che possono alterare la percezione del mondo e del sé.


Udito e tatto permettono di provare uno spazio ulteriore – quello della memoria, che mette in primo piano il viaggio individuale attraverso se stessi.


Yuri Kalendarev è uno scultore e un artista avvezzo alle installazioni. Con le sue opere crea un universo sonoro che ridefinisce il concetto di scultura attraverso una nuova esperienza acustica, che va oltre il suono stesso, nel regno della pura acustica.


I bronzi acustici generano un'ampia gamma di oscillazioni di frequenza che consentono interazioni multiple con il nostro essere. Un nuovo concetto di scultura che ci porta attraverso il percorso creativo personale dell'artista, dove le installazioni acustiche rappresentano uno spazio sonoro in cui trova spazio la meditazione creativa.



#Italiano

Recent Posts 
Archive
Search by tag
Non ci sono ancora tag.
Follow us
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • LinkedIn - Black Circle