Woodstock soundtrack, non solo un album ma un pezzo di storia


Woodstock: Music from the Original Soundtrack and More - Bobbi Ercoline and Nick. Photograph: Burk Uzzle. Cover album - tbt 11 May - sound identity music blog

Bobbi Ercoline and Nick. Photograph: Burk Uzzle. Cover album

Woodstock: Music from the Original Soundtrack and More è un album live di performance selezionate del festival Woodstock counterculture del 1969.


Il triplo album con la soundtrack di Woodstock fu originariamente rilasciato dall'Atlantic's Cotillion l'11 maggio 1970.


Ha svettato nelle classifiche di Billboard per quattro settimane e ha venduto due milioni di copie.


Questi LP non mostrano la sequenza storica del festival, le tracce selezionate sono state riordinate (e modificate) in base ad un senso di flow.


Proprio questo argomento è stato oggetto di molti dibattiti, ma dobbiamo dire che si tratta di un album che funziona meglio come un documento che non come un album tout court.


La maggior parte delle tracce selezionate presenta una forma di annuncio dal palco, conversazioni da parte dei musicisti, ecc., allungando la durata dei brani.


Proprio questo conferisce la sensazione di rivivere quell’esperienza, il rievocare l’atmosfera di Woodstock è più importante della qualità audio, per cui dobbiamo comunque citare il lavoro svolto dal produttore Eddie Kramer, ingegnere del suono durante i tre giorni di evento.



#Italiano

Recent Posts 
Archive
Search by tag
Non ci sono ancora tag.
Follow us
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • LinkedIn - Black Circle