Have a break…con uno dei jingle più memorabili firmato Kit Kat

Kit Kat è una barretta di wafer ricoperta di cioccolato che consiste di due o quattro bastoncini, che possono essere staccati dalla barra.
La caratteristica principale di questo prodotto è che è lo spuntino perfetto con cui le persone possono fare una pausa condividendo lo snack.
Infatti, dal 1958, lo slogan del Kit Kat è stato "Have a break... have a Kit Kat”.
Kit Kat permette alle persone di fare una pausa, questo è il punto che è stato evidenziato anche dal famoso jingle "Gimme a Break".
La versione americana "classica" della serie "Gimme a Break" (usata negli Stati Uniti dal 1986) è stata scritta da Ken Shuldman e Michael Rogers (copy) e Michael A. Levine (musica) per l'Agenzia pubblicitaria DDB.
Versioni successive all'originale sono state realizzate da Carrie Underwood, Shawn Colvin e da molti altri cantanti.
Nel 2016, Chance the Rapper è stato il protagonista di uno spot Kit Kat. #KitKatBreak ha così acquisito un po’ di stile hip-hop.
Secondo il professore di marketing James J. Kellaris, PhD dell'Università di Cincinnati, il jingle "Gimme a Break" è uno dei primi dieci brani più "orecchiabili" di sempre - melodie che si fissano nella nostra testa.
Questo è l'obiettivo di ogni jingle commerciale, diventare memorabile in modo che non si riesca più a farlo uscire fuori dalla testa, così come "Gimme a Break" ha fatto per Kit Kat.