Bang & Olufsen lancia un nuovo modo di ascoltare alla Milano Design Week

Durante la Settimana del Design di Milano, Bang & Olufsen ha lanciato un nuovo sistema audio fatto di altoparlanti esagonali e pannelli acustici.
Il concept nasce dal fatto che le nostre aree living stanno cambiando, diventano sempre più grandi e così ci siamo ritrovati a vivere tutto quello spazio in modo diverso.
I grandi spazi multifunzionali sono ottimi per le nostre attività, ma come influenzano l'acustica?
Spesso, le normali sorgenti sonore non sono sufficienti in questo nuovo tipo di spazi e sappiamo che una cattiva acustica influenza il nostro umore.
Bang & Olufsen è arrivato al Fuorisalone 2017 con una soluzione:
BeoSound Shape è un sistema acustico che consiste in moduli di pannelli a parete senza fili che possono, non solo essere sorgenti sonore e amplificare il suono, ma anche assorbire il rumore per migliorare l'acustica.
I modelli a nido d'ape sono facilmente personalizzabili e richiedono un minimo di sei piastrelle, che possono aumentare se necessario.
"Il clima acustico interno è essenziale per il nostro benessere fisico e mentale, proprio come l'illuminazione naturale, l’aria fresca e l’ergonomia", ha detto Marie Kristine Schmidt, vice-presidente del marchio, design e marketing.