Sapevate che Eminem ha vinto un Oscar?


Did you know that Eminem had won Oscars? sound identity music blog sound design sound branding

Alla 75° cerimonia degli Academy Awards, Eminem è diventato il primo rapper a vincere un Oscar per la migliore canzone originale "Lose Yourself", dal suo film semi-biografico “8 Mile”.


Marshall Bruce Mathers III, in arte Eminem, è un rapper americano, produttore discografico e attore.

È l'artista con le maggiori vendite degli anni 2000 negli Stati Uniti. Con una vendita di oltre 172 milioni di album, è uno degli artisti più venduti al mondo.

Ha anche avuto, nella sua carriera, 10 album al numero uno della classifica Billboard 200 e cinque singoli al numero uno della Billboard Hot 100.


"Lose Yourself" è stata la prima canzone hip-hop ad aver vinto la statua d'oro e, anche se aveva già vinto un sacco di premi e riconoscimenti, Eminem non era presente alla cerimonia in quel momento perché pensava di non avere alcuna possibilità di vittoria.


Dormiva in casa con la figlia, senza neanche guardare la cerimonia in diretta tv.


Tuttavia, alcune voci riportano che Eminem non apparve agli Oscar perché volevano che eseguisse la versione "radio friendly" del brano, una versione modificata dalla censura.


"Lose Yourself" è diventata, così, la prima canzone a vincere una statuetta e a non essere eseguita alla cerimonia degli Oscar.


#Italiano

Recent Posts 
Archive
Search by tag
Non ci sono ancora tag.
Follow us
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • LinkedIn - Black Circle