I cani hanno le loro preferenze musicali: Reggae e Rock


Dogs Have Music Preferences: Reggae and Rock - research shows music calm down dogs - sound identity, music blog sound branding sound design musicmatters

I cani preferiscono il reggae e il rock soft, questo è il risultato che è venuto alla luce dalla ricerca.


La Scotland’s Animal Welfare Charity (SPCA) e l'Università di Glasgow hanno pubblicato una nuova ricerca che suggerisce che i cani hanno i propri gusti musicali e che particolari generi di musica influenzano il loro comportamento.


Quindi, come le loro controparti umane, anche i cani hanno gusti musicali individuali.


"Eravamo desiderosi di esplorare l'effetto che hanno i diversi generi musicali, ed è stato chiaro che i cambiamenti fisiologici e comportamentali osservati sono stati mantenuti durante l’esperimento quando i cani sono stati esposti a una varietà di musica."


Il professor Neil Evans ha aggiunto:


"In generale, la risposta ai diversi generi è stata mixata mettendo in evidenza la possibilità che, come gli esseri umani, i nostri amici cani hanno le loro individuali preferenze musicali.

Detto questo, con la musica reggae e soft rock si sono avuti i maggiori cambiamenti positivi nel comportamento."


Lo studio dimostra che la musica soft rock, pop, classical, reggae e Motown rasserena i cani, abbassando la loro frequenza cardiaca.

Inoltre, la musica in generale, influenza il comportamento dei cani; quando ascoltano musica, i nostri amici a quattro zampe trascorrono più tempo distesi e meno tempo in piedi.




#Italiano

Recent Posts 
Archive
Search by tag
Non ci sono ancora tag.
Follow us
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • LinkedIn - Black Circle