News e musica di nuovo insieme con l’accordo tra New York Times e Spotify

Image via pixabay.com
"News e musica sono andati di pari passo fin dai primi giorni della radio," Meredith Kopit Levien (vice presidente esecutivo e chief revenue officer della New York Times Company) ci ricorda in un comunicato stampa.
Spiega "e perché la personalizzazione e la cura sono al centro di ciò che entrambi The Times e Spotify fanno così bene, abbiamo creato un'esperienza per i lettori del Times che dà loro accesso a tutte le novità e a tutta la musica che vogliono in un unico abbonamento premier."
Semplice, diretto e ovvio.
Meredith Kopit Levien ha detto a Bloomberg, "Se pensate ai luoghi dove le persone passano il loro tempo sui media, spendono un sacco di tempo per la musica e un sacco sulle notizie."
E, ha rivelato:
"Stiamo iniziando a concentrarci molto più seriamente su quanti giovani abbiamo coinvolto e come approfondire questi rapporti".
Il New York Times e Spotify offrono un nuovo pacchetto di abbonamento congiunto, una collaborazione che potrebbe aiutare entrambi i servizi ad attrarre nuovi utenti.
Gli abbonati New Times All Access pagheranno $5 alla settimana (invece di $ 6,25) e riceveranno anche l'accesso illimitato all’abbonamento Premium di Spotify (che di solito costa $ 10 al mese).
Purtroppo, al momento, la promozione è disponibile solo per i nuovi abbonati residenti negli USA. Speriamo sia solo per la fase di lancio…