Chi ama di più McDonald's?


La memorabile campagna "I'm lovin' it'' e la faida tra Justin Timberlake e Pusha T



"I'm Lovin' It" è la più longeva campagna marketing vista negli oltre 76 anni di storia di McDonald’s.


A quel tempo, nel 2003, la McDonald’s Company era alla ricerca di una nuova strategia marketing che collegasse la catena di fast food con i propri clienti in un modo più profondo.


La società decise di abbandonare tutti i vecchi slogan, nonostante il loro successo, e dopo una competizione tra 14 agenzie pubblicitarie internazionali, tra cui le più grandi del settore, trovo la sua nuova voce.


Il vincitore fu Heye & Partner, un’agenzia dal lungo trascorso con McDonald’s, con sede vicino a Monaco di Baviera, in Germania, nonché membro del gruppo DDB Worldwide Communications, Inc.


L'idea era di una campagna in cui il payoff potesse scaturire da telefoni cellulari, scacciapensieri (le campanelle che suonano alla folata di vento) e dai palazzetti dello sport.


E questo è esattamente quello che "I'm Lovin' It" fa.


“Fin dall'inizio, la musica ha giocato un ruolo chiave. Nella fase iniziale, Heye arruolato la German-based music house Mona Davis Music al fine di ottenere un nuovo sound per McDonald’s. L'agenzia ha optato per l'hip-hop per la voce iniziale della campagna, mostrando come altri generi potrebbero attrarre mercati diversi. Ma, come con la maggior parte delle rivelazioni, la più importante è venuta per caso. Il presidente della Mona Davis, Tom Batoy stava lavorando in studio al backup di un cantante la cui parte consisteva di cinque note, "Ba da ba ba ba". Mentre cantava, Batoy improvvisamente si rese conto di aver trovato la nuova firma sonora. "Viene così facilmente alle labbra," dice. "Tutti la possono ricordare."


Secondo quanto riportato da Adweek


"I'm Lovin' It" non è solo un jingle, è una canzone che è stata attribuita al cantante americano Justin Timberlake. È stata scritta da Pharrell Williams, Tom Batoy, Andreas Forberger e Franco Tortora e prodotto da The Neptunes.


Pusha T ha rivelato il suo coinvolgimento nella canzone e ha sostenuto che e lui l'artefice del jingle "I'm Lovin' It".Poi, lo scorso giugno è improvvisamente arrivato un colpo di scena; infatti il ​​rapper



#Italiano

Recent Posts 
Archive
Search by tag
Non ci sono ancora tag.
Follow us
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • LinkedIn - Black Circle

Copyright © SOUND IDENTITY / Corso Venezia n. 45 – 20121 Milano / Tel +39 02 89697474 / C.F./P.IVA 05293880968

  • Facebook Clean Grey
  • Instagram Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey