"Wannabe" delle Spice Girls è diventato un divertente remake femminista


Spice Girls’s “Wannabe” becomes a funny feminist videoclip remake  - sound identity music matters blog, sound branding sound design tbt old days musci in history marketing commercial campaign

TIM RONEY/GETTY IMAGES


Come usare una canzone che ha scalato le classifiche per far sorridere le persone e per portare alla loro attenzione le questioni relative alla disuguaglianza di genere.


Abbiamo già parlato di alcuni #tbt, eventi importanti nel passato delle Spice Girls.


Infatti, il 1996 ha rappresentato un momento importante per la band, innanzitutto, ci ricorda che sono arrivate al loro 20° anniversario.


Inoltre, nel 1996 il loro album di debutto è stato al numero 1 della classifica degli album nel Regno Unito e 'Wannabe' ha conquistato il mondo.


Ma non abbiamo ancora parlato dell'anniversario del #girlpower, quale migliore occasione per farlo, di adesso, quando le donne di tutto il mondo stanno discutendo circa la misoginia di Donald Trump ?!


Venti anni dopo che le Spice Girls hanno portato nel mondo il girl power con Wannabe, la hit è stata oggetto di un remake con cui evidenziare l’annosa gender issue.


Il 20° anniversario delle Spice è diventato un remake femminista, attraverso un nuovo video di "Wannabe" semplicemente viene chiesta la fine della violenza contro le donne.

Spice Girls’s “Wannabe” becomes a funny feminist videoclip remake  - sound identity music matters blog, sound branding sound design tbt old days musci in history marketing commercial campaign

Con questo divertente video, Project Everyone dice ai leader mondiali ciò che realmente, vogliono davvero #WhatIReallyReallyWant: che ascoltino le voci delle ragazze e delle donne e mettano tali richieste in prima istanza nelle politiche e nei programmi.


Protagoniste del video, sono una serie di celebrities di tutto il mondo, tra cui l’attrice di Bollywood Jacqueline Fernandez, Taylor Hatala per il Canada, della Nigeria Seyi Shay, il gruppo hip-hop britannico M.O., la ballerina americano Taylor Hatala.


Victoria Beckham ha twittato:

"20 anni dopo –il Girl Power utilizzato per potenziare una nuova generazione. Così orgogliosa di @TheGlobalGoals #WhatIReallyReallyWant "


Così Melanie C ha espresso il suo supporto online, ha scritto su Twitter:

"Lusingata e onorata che la nostra canzone folle sia utilizzata in modo così bello"



#Italiano

Recent Posts 
Archive
Search by tag
Non ci sono ancora tag.
Follow us
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • LinkedIn - Black Circle