Aiutiamo questo artista del suono a ricreare il suo coinvolgente sound igloo

Tom Montagliano è uno spatial sound artist che focalizza la propria attenzione sulla creazione di brani musicali che esplorano i confini delle convenzioni moderne del suono per redefinirlo come una performance da vivere e sentire.
Uno spatial sound artist crea diversi generi di prestazioni, adattando la configurazione e il tipo di presentazione sulla base dello spazio, della location e dell’evento. Il fil rouge è il suono e lo scopo è quello di far sentire le persone a proprio agio e concentrate sull’esperienza che stanno vivendo.
L'artista di New York utilizza il suono per far sentire una pura esperienza sonora di tranquillità. Crea un ambiente accogliente, rilassante e isolato dove le persone possono fuggire dal mondo esterno e trovare rifugio nel suono.
Per riprodurre questo piacevole isolamento, Tom Montagliano ha trovato uno scenario perfetto: un igloo gonfiabile di quasi 10 metri con tanto di installazione di 8 altoparlanti disposti in cerchio.

Grazie alla sua installazione igloo molto speciale, Montagliano ha portato alle persone questa esperienza di vita, un "coinvolgente bagno di suono".
Ha progettato l'ambiente e poi ha ordinato l'igloo on-line; ci sono voluti quasi tre mesi perchè l'igloo arrivasse dalla Cina per un costo di $ 3.000.

Tutto andava bene, fino a quando, all'inizio del mese di dicembre, qualcuno ha rubato l’igloo dal van di Tom Montagliano.
Montagliano, che di solito è una persona autosufficiente che difficilmente chiede aiuto, ha deciso di chiedere alla comunità di aiutarlo per realizzare un Igloo 2.0. Così, ha preso il via una campagna di fundraising per la sostituzione dell’igloo www.gofundme.com