Le soundtrack delle pubblicità accendono il Natale

Tutto intorno a noi si è accesa la magica atmosfera natalizia.
Come ogni anno, le decorazioni di Natale illuminano le città e i jingle natalizi accompagnano ogni pubblicità.
È il segnale che indica l’inizio delle festività di Natale e che ci riporta alla nostra infanzia.
Coca-Cola Christmas Truck 2005
Abbiamo già parlato di un’importante pubblicità di Natale. Infatti, lo scorso anno ricorreva il ventesimo anniversario del famoso Coca-Cola Christmas Truck .
Questo jingle è diventato sinonimo del periodo festivo. Ma ci sono altre significative pubblicità che, insieme alle loro musiche, hanno marcato l’inizio al countdown all’apertura dei regali.
John Lewis – Somewhere Only We Know 2013
Nel 2013, il rivenditore John Lewis, che è considerato uno dei più grandi player nel campo delle campagne di Natale, ha scelto Lily Allen per i suoi spot televisivi. È a lei che dobbiamo come colonna sonora la cover del 2004 del singolo Somewhere Only We Know di Keane .
Bauli Pandoro 1998
Un classico della pubblicità natalizia italiana è il tema “Ba ba ba ba” ... Questa sigla è durata dalla fine degli anni '80 a tutti gli anni '90. Nel 1988, un baritono in stile “papà-orso”, che sembrava essere una versione di Babbo Natale familiare, appariva cantando il famoso motivetto con una miriade di bambini attorno, tutti intorno al piano. Lo spot è cambiato nel corso degli anni, ma quando ascoltiamo il tema "Ba ba ba ba", pensiamo immediatamente al Pandoro Bauli.