Novembre 1996, le Spice Girls cambiano il mondo del pop

Novembre 1996, Le Spice Girl cambiano il mondo del pop - l'album di debutto Spiceun successo commerciale mondiale - tbt #tbt - music history - sound identity music blog music business marketing

In questo giorno nella storia della musica, il mondo si è accorto di un nuovo fenomeno pop: le Spice Girls.


17 novembre 1996, 'Spice', l’album di debutto delle Spice Girls, raggiunge il 1° posto della classifica degli album del Regno Unito (UK album chart).


L'album è stato pubblicato il 19 settembre 1996 dalla Virgin Records e registrato tra il 1995 e il 1996 dai produttori Matt Rowe e Richard Stannard, e il duo di produzione Absolute.


Spice è stato un enorme successo commerciale in tutto il mondo. Nel 1997 è stato l'album più venduto al mondo con 19 milioni di copie vendute in oltre un anno, raggiungendo poi oltre 31 milioni di vendite in tutto il mondo, diventando l'album più venduto da un gruppo femminile nella storia.


Le Spice Girls erano una girl band pop inglese formatasi nel 1994, composta da Melanie Brown ("Scary Spice"), Melanie Chisholm ("Sporty Spice"), Emma Bunton ("Baby Spice"), Geri Halliwell ("Ginger Spice") e Victoria Beckham ("Posh Spice").


Le Spice Girls sono state il più grande fenomeno pop britannico dopo quello della Beatlemania, portarono il concetto di "Girl Power" nel mondo del pop.


Il Time le ha definite "senza dubbio il volto più riconoscibile" della Cool Britannia, la celebrazione della cultura giovanile della metà degli anni 1990 nel Regno Unito.



#Italiano

Recent Posts 
Archive
Search by tag
Non ci sono ancora tag.
Follow us
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • LinkedIn - Black Circle