Stefan Sagmeister, il designer che rende omaggio all’arte delle copertine degli album


Stefan Sagmeister, the designer who pay homage to album covers art - sound identity music blog sound art marketing sound audio branding suonddesign

image via TED Talks

Il boom dei vinili e la forma d’arte - perduta e ritrovata - che Stefan Sagmeister promuove su Instagram


La resurrezione dei vinili, un fenomeno anacronistico incastrato tra il crescente hype per questo oggetto e, dall’altra parte, la difficoltà del mercato di rispondere ad una tale richiesta.


Stefan Sagmeister, graphic designer e tipografo New York based, è diventato noto per la sua relazione con le copertine degli album.


Il suo account Instagram è una sorta di vetrina del boom del vinile. Più di 130.000 persone seguono la sorprendente arte delle copertine degli album che Stefan quotidianamente posta.


Stefan, co-fondatore della società di design Sagmeister&Walsh, è diventato noto per il suo lavoro di progettazione di copertine degli album e per la sua collaborazione con artisti come, per esempio, David Byrne e Lou Reed.


Lui stesso, infatti, ha disegnato diverse preziose copertine per album e ogni giorno condivide il suo amore per questa particolare forma d'arte.


Ha parlato con Adweek circa la rinascita del vinile e ha affermato che


"Una copertina di successo ha bisogno di visualizzare la musica in modo intrigante e piacevole. Come la musica è una (forma d’arte) non visiva, forse la più emozionante tra tutte le arti, il processo di visualizzazione è di per sé meraviglioso".



#Italiano

Recent Posts 
Archive
Search by tag
Non ci sono ancora tag.
Follow us
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • LinkedIn - Black Circle