top of page

Il regista Spike Jonze torna al successo con Kenzo World


Spike Jonze filmmaker director music videos videoclip before Kenzo: Sabotage - Beastie Boys; It's oh so quiet – Björk ; Da Funk - Daft Punk; Sky's the Limit - Notorious B.I.G.; Weapon of Choice (with Christopher Walken) - Fatboy Slim; Y Control - Yeah Yeah Yeahs - Sound Identity blog music and sound news

…Ma non dimentichiamo che stiamo parlando del regista che ha fatto la storia dei videoclip musicali. Ecco un breve reminder


Metti insieme un team geniale ed ecco che anche una pubblicità diventa un capolavoro. Stiamo parlando dello spot, meglio chiamarlo cortometraggio, che ha fatto impazzire il mondo: il corto che promuove il profumo Kenzo World.


Il vivace cortometraggio ruota attorno ad un’intensa Margaret Qualley. Annoiata da un barboso evento mondano, la ragazza si scatena sulle note di ‘Mutant Brain‘, brano realizzato ad hoc da Sam Spiegel, fratello del regista, e cantato da Ape Drums. La performance della ballerina e attrice dà vita alla stravagante coreografia di Ryan Heffington.


Ma da dove è arrivato questo video?


Il regista è Spike Jonze, famoso per capolavori cinematografici come Essere John Malkovich (Being John Malkovich, 1999) e Lei (Her, 2013).


Andando a ben vedere, prima di diventare un affermato regista cinematografico, Spike Jonze era già un apprezzatissimo filmmaker di videoclip musicali. Molti dei suoi lavori hanno fatto la storia lasciando un segno indelebile.


Ecco qui un reminder dei suoi videoclip che, con la loro originalità, il loro carattere controverso e un immaginario sui generis, hanno creato la perfetta cornice a brani indimenticabili:


Sabotage - Beastie Boys (1994)

It's oh so quiet – Björk (1995)

Da Funk - Daft Punk (1997)

Sky's the Limit - Notorious B.I.G. (1997)

Weapon of Choice - Fatboy Slim (2001)

Y Control - Yeah Yeah Yeahs (2004)

#Italiano

Recent Posts 
Archive
Search by tag
Non ci sono ancora tag.
Follow us
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • LinkedIn - Black Circle
bottom of page