Taylor Swift continua la sua conquista del mondo, questa volta con Apple Music


Taylor Swift apple music advertising funny video - blog sound identity

Vi ricordate quando abbiamo parlato della classifica di “commerciabilità” degli artisti in cui a svettare al primo posto era la reginetta del Pop Americano Taylor Swift?


Bene, l’ormai potentissima icona e social influencer Taylor Swift prosegue nello sbaragliare star, brand e chiunque altro tenti di stare al passo con la sua scalata verso la notorietà. Diventata un fenomeno mediatico internazionale, può contare su una fan base dai numeri impressionanti, viaggiando ben oltre i 70 mln di follower su ciascun social.


A rivolgersi a lei, questa volta, è stata la Apple per il suo Apple Music. Proprio la Swift aveva parlato in passato dei servizi di musica in streaming denunciando dei problemi per il non adeguato pagamento agli artisti per le loro creazioni (come ci ricorda Fortune ).


Tra Taylor Swift e Apple Music, invece, pare sia tutta un’altra musica. Una collaborazione consolidata che ha portato, lo scorso anno, allo streaming proprio su Apple Music del documentario del tour mondiale “1989”.

Taylor Swift Tweet 1989 World Tour Live - blog sound identity


Ora la collaborazione ha dato vita a dei video irresistibili. Vediamo la Swift intrattenerci con una performance focalizzata su un throwback musicale del 2001.


Nel cliccatissimo video, una pimpante Taylor Swift si prepara per la giornata dandosi alla pazza gioia ballando e cantando un brano che arriva direttamente dall’epoca dei suoi giorni di scuola: “The Middle” dei Jimmy Eat World. La performance è degna di tutta l’attenzione mediatica nonostante il playback.


L’esperimento era già stato avviato con il video pubblicato a inizio aprile in cui Taylor inizia una running session tentando di rappare, con un risultato piuttosto opinabile, il brano “Jumpman” di Drake & Future. Tutta colpa del ritmo dell’attività cardio!

Dunque, l’ennesima conferma di un artista musicale che ha saputo fare del marketing la sua carta vincente.



#Italiano

Recent Posts 
Archive
Search by tag
Non ci sono ancora tag.
Follow us
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • LinkedIn - Black Circle