Quando la canzone interpreta perfettamente lo spot

La campagna Coca-Cola Light “Choose Love Over Like”, lanciata nel febbraio 2014, aveva la missione di convertire i “likers” in “lovers”.
Si trattava di un invito rivolto a tutti i fan del brand ad abbracciare ogni singolo momento della vita con la stessa passione mostrata per l’amata bevanda.
Ne è nato un video di 60’’ che ha generato, nella sola prima settimana di pubblicazione, oltre 4 milioni di visualizzazioni su Youtube. Lo spot, prodotto dall’agenzia creativa Johannes Leonardo, è stato girato a Santiago – Chile, sotto la direzione di Melina Matsoukas.
Elena Pinakatt, global brand director Coca-Cola, ha rivelato che la campagna è stata ispirata ad una citazione del Dalai Lama
“Quanto più sarai motivato dall’amore,
tanto più senza paura e libera sarà la tua azione”
Come spiegato da Guy Duncan, global group content director della Coca-Cola:
“In molto casi produciamo lo spot dopo aver trovato la musica, ma in questo caso non è andata così. Abbiamo provato molte tracce, la maggior parte delle quali erano o troppo old-fashion o non in linea con quello che volevamo comunicare. I brani sono una componente super rilevante negli spot e questa canzone scoppia in un coro incredibilmente esaltante e accattivante proprio al momento giusto. Abbiamo unito il tutto, ed è stato perfetto”.
Il brano in questione è l’hit di John Newman “Love Me Again” e questo è lo spot:
Per maggiori informazioni Coca-Cola Company