Bernie Sanders dà battaglia a suon di “Revolution”, la soundtrack di Diplo


Bernie Sanders goes to battle to the sound of “Revolution” by Diplo - Sound Identity blog

Bernie Sanders, senatore del Vermont candidato alle primarie del Partito Democratico USA, si contraddistingue per il modo di fare campagna innovativo e capace di coinvolgere i più giovani.


Inizialmente sottovalutato, si sta rivelando una spina nel fianco per la sua avversaria Hillary Clinton. Il senatore sta portando avanti una battaglia dal forte potere simbolico, il cui appello alla “rivoluzione politica” lo ha portato a conquistare ben 19 stati.


Vi starete domandando quale connessione ci sia con il mondo del suono. Bene, al centro della nostra – e non so – attenzione c’è lo spot “It’s a Revolution” in cui a parlare sono le immagini e la soundtrack.


Il brano che accompagna un flusso d’immagini a effetto – frame visivi storici alternati a quelli di campagna elettorale – è “Revolution” del noto produttore Diplo, grande sostenitore del senatore del Vermont.


Il messaggio del brano viene enfatizzato dallo slogan che figura nella pagina Youtube del video:


“Quando inizia il giorno e quando finisce, quando il sole si alza e quando il sole si abbassa, i volontari e i sostenitori in tutto il paese rafforzano questa rivoluzione politica. Per questo vi ringraziamo”.


Il 74enne continua a dare battaglia, le sue intenzioni sono chiare, ha dichiarato “Lotterò fino alla fine, per ogni voto”. É con questa determinazione che la sua campagna è arrivata ad attrarre folle record e, soprattutto, è riuscita nell’arduo compito di intercettare i giovani, target group notoriamente lontano dalle urne americane.


Che condurre la rivoluzione politica a suon di beat abbia giovato?


#Italiano

Recent Posts 
Archive
Search by tag
Non ci sono ancora tag.
Follow us
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • LinkedIn - Black Circle