top of page

Arts of Italy, così OVS promuove l’arte italiana e Sound Identity gli dà voce


Giovanni Allevi OVS Arts of Italy - video original soundtrack by sound identity - blog sound identity post

Arts of Italy è un viaggio in cui OVS ci catapulta in lungo e in largo per il nostro territorio con la forza dirompente delle immagini che arrivano direttamente da uno dei nostri beni più preziosi, il patrimonio artistico italiano.


E’ stato svelato lo scorso 20 aprile a Milano il progetto di OVS Arts of Italy e noi eravamo lì, soddisfatti di averci messo del nostro almeno in una piccola parte. Infatti, abbiamo avuto il piacere di contribuire al video dando voce a questo percorso visivo fatto di suggestioni e voli pindarici atti a catturare la nostra ricchezza artistica, valorizzata dall’attenzione ai singoli dettagli: un decoro, un fregio, la venatura di un marmo, le tessere di un mosaico.


Le opere ritratte sono fonte d’ispirazione per artisti e creativi, è così che è nata una capsule collection in limited edition in cui le protagoniste sono proprio le opere immortalate dalle foto di Giorgia Benazzo. La collection sarà in vendita dal prossimo 20 maggio in alcuni selezionati store OVS e online su ovs.it.


Ma il progetto va oltre, la sfida che OVS ha lanciato, infatti, riguarda l’obiettivo di sensibilizzare alla tutela e alla valorizzazione delle bellezze artistiche del nostro paese. Lo ha fatto anche attraverso un video contest con il quale ci invita a “raccontare la storia che ci lega al nostro bene del cuore”.


Noi speriamo di aver reso giustizia a questo nobile scopo attraverso una soundtrack con cui far riverberare la bellezza delle nostre opere d’arte.


Per maggiori info, qui il comunicato stampa OVS Arts of Italy – 20 apr 2016.


Cover image: Giovanni Allevi OVS Arts of Italy. Photo Pierpaolo Ferrari - courtesy of OVS



#Italiano

Recent Posts 
Archive
Search by tag
Non ci sono ancora tag.
Follow us
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • LinkedIn - Black Circle
bottom of page