La lunga storia tra Daft Punk e spot pubblicitari

I Daft Punk non sono nuovi alla pubblicità, in questo campo vantano una duratura relazione. Goditi i migliori spot!
I Daft Punk, il duo di musica elettronica composto dai musicisti francesi Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter, ci hanno offerto diverse performance non convenzionali nel corso della loro carriera, costellata di successi internazionali.

Sono l’esempio del fatto che gli artisti musicali possano raggiungere il successo in classifica e, allo stesso tempo, in altri settori. Il loro valore artistico è chiaro, ma dobbiamo anche considerare la loro coolness generale, difatti, i loro personaggi robot hanno stregato tutti, marchi internazionali inclusi.
La qualità della loro musica e la loro forte immagine sono stati utilizzati in diversi spot, qui qualche divertente esempio:
GAP
Nel 2001, questa divertente performance apparve in uno spot della Gap, che ha riunito i Daft Punk con l’attrice Juliette Lewis, tutti intenti a ballare al ritmo del singolo del duo francese ‘Digital Love‘.
SONY ERICSSON
All’inizio del 2006, Sony Ericsson richiese i Daft Punk per il lancio del telefono cellulare giapponese DoCoMo premini CM.
DJ HERO
In questo trailer abbiamo visto una versione animata dei Daft Punk. Il trailer fu realizzato nel 2009, per il lancio del videogioco ‘DJ Hero’ (“parente” del vid
Adidaseogame Guitar Hero), uno spot completamente animato.
ADIDAS
Per questo spot, nel 2010 Adidas propose una nuova versione della celebre scena della cantina di Star Wars, inserendo molti ospiti speciali. La nuova versione è caratterizzata dal cameo dei Daft Punk, ma anche di Snoop Dogg, David Beckham e altri ancora.