La componente visiva reclama la sua importanza e Sound Identity risponde con il Servizio Video


La componente visiva reclama la sua importanza e Sound Identity risponde con il Servizio Video per Excelsior Milano - Blog Sound Identity

Siamo in un’epoca in cui per i brand diviene necessario parlare con il cliente attraverso la stimolazione di molteplici sensi al fine di permettergli di vivere un’esperienza memorabile.


Sound Identity aveva fin qui curato l’udito della clientela e dei consumatori assicurandosi, ad esempio, che attraverso un’accurata selezione di Music in-store venisse creata un’atmosfera che inducesse a incrementare il tempo trascorso all’interno dello store o che, attraverso la soundtrack di uno spot pubblicitario i brand values del marchio fossero efficacemente trasposti in linguaggio musicale.


Ora Sound Identity amplia i propri servizi pensando anche alla vista, senz’altro uno dei sensi più sollecitati in marketing e nella vita in genere, difatti, l’80% delle informazioni perviene all’uomo tramite la vista (Rajotte M., Le Marketing Sensoriel, in “MDEIE, Gouvernement du Québec”, 2010).


Il nostro approccio innovativo alla comunicazione si amplia anche al settore video, curando tutti gli step che dall’elaborazione di un concept creativo conducono sino alla sua realizzazione. Proponiamo soluzioni uniche in grado di assicurare un forte impatto visivo ed emozionale per qualsiasi media.

La componente visiva reclama la sua importanza e Sound Identity risponde con il Servizio Video per Excelsior Milano - Blog Sound Identity
La componente visiva reclama la sua importanza e Sound Identity risponde con il Servizio Video per Excelsior Milano - Blog Sound Identity

Che si tratti di video per i social network o destinati alla proiezione in store, di uno spot pubblicitario o di un video per il sito web, che vi sia la componente sonora o meno, il nostro team di creativi è in grado di mixare innovazione, creatività e originalità per raggiungere un risultato comunicativamente efficace ed emozionalmente impattante.


Sound Identity offre ai suoi clienti uno strumento in più per promuovere brand e prodotti in modo trasversale a molteplici media.

Abbiamo consolidando la collaborazione con Excelsior Milano accendendo la fitta trama di maxischermi a LED curvi che avvolge il noto building con un’installazione video realizzata per la campagna NMD di adidas Originals (per saperne di più clicca qui).


Ma non solo installazioni in store, sappiamo bene che il digital video è uno strumento fondamentale come leva di promozione. I dati del 2015 parlano di un incremento esponenziale, basti pensare agli 8 miliardi di visualizzazioni video che ogni giorno si registrano su Facebook (Source: Facebook’s blockbuster Q3 2015 earnings).


Le previsioni per il 2016 seguono questo trend. Su tutti, due indicatori ci mostrano nitidamente in che direzione sta andando il mercato:

  • L’80% di tutto il traffico Internet girerà attorno a contenuti video entro il 2019 (Source: Cisco Visual Networking Index: Forecast and Methodology, 2014-2019 White Paper).

  • La metà degli inserzionisti sta riallocando il budget spostandolo dalla pianificazione TV a quella destinata ai digital video (Source: AoL 2015 US State of the Video Industry Report).

Il 2016 si rivelerà essere un anno cruciale per i video online e offline e Sound Identity ha messo in campo il suo know-how per affrontare la sfida.



Cover image via https://pixabay.com – Geralt



#Italiano

Recent Posts 
Archive
Search by tag
Non ci sono ancora tag.
Follow us
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • LinkedIn - Black Circle