Sound Identity con GQ Italia per dare al nuovo magazine una sound identity


GQ Italia sound branding Sound Identity work portfolio audio branding sound design marketing  - sound identity blog

Il nuovo magazine per «gentiluomini contemporanei», diretto da Emanuele Farneti, ha ora una nuova struttura, nuovi collaboratori e una nuova veste grafica, non poteva mancare una sound identity!


Dal 1999 GQ Italia racconta gli stili, le storie, le passioni e le mode dell’uomo contemporaneo, divenendo il rappresentante di “The Authority of Men”.


Ora GQ Italia affronta una nuova sfida, spiega il direttore Emanuele Farneti. Il compito del giornale sarà quello di parlare a «gentiluomini contemporanei e cioè uomini verticali, che non temono le responsabilità di questi anni difficili ma che sono comunque pronti anche a godersi la vita con leggerezza, concedendosi esperienze e gratificazioni di sostanza e qualità».


Per affrontare questa sfida sono stati chiamati grandi professionisti, il risultato è una nuova veste grafica, una rinnovata attenzione per gli stili e la cultura maschile e una sound strategy elegante e, al contempo, accattivante.


Il nuovo GQ Italia, quindi, apre all’insegna delle novità e della lungimiranza anche grazie alla sound identity che noi, Sound Identity Communication, abbiamo avuto il piacere di realizzare. Un sound logo che accompagnerà la comunicazione del magazine e una original soundtrack che ci guiderà in ogni video alla scoperta del nuovo numero.



GQ Italia è il primo giornale italiano a intraprendere un percorso di sound branding, sintomo della voglia di offrire al proprio pubblico contenuti sempre attuali e una comunicazione costantemente attenta ai trend più innovativi.

#Italiano

Recent Posts 
Archive
Search by tag
Non ci sono ancora tag.
Follow us
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • LinkedIn - Black Circle