Coca-Cola lancia la prima campagna globale sotto la tagline “Taste the Feeling” …e Sound Identity er


Coca-Cola Company rilancia puntando a una strategia marketing globale. Per la prima volta, infatti, la comunicazione di tutti i marchi Coca-Cola sarà unita, a livello globale, da un’unica campagna creativa, appunto “Taste the Feeling”.


L’idea nasce dalla necessità di enfatizzare il fascino iconico presente in ciascun prodotto Coca-Cola: Coca-Cola Light, Coca-Cola Zero e la new entry sul mercato italiano Coca-Cola Life compresi.


La campagna punta su “una comunicazione emozionale del prodotto” come affermato da Rodolfo Echeverria – Vice President e Global Creative and Content Officer.


In tutto il 2016 assisteremo, dunque, alla narrazione di storie e momenti quotidiani resi speciali dai piaceri semplici e genuini della vita, come concedersi un sorso dell’amata bevanda.


A sviluppare la campagna multicanale integrata è stato chiamato un pool dei migliori creativi, ben quattro le agenzie coinvolte: Mercado-McCann, Santo, Sra, Rushmore e Ogilvy & Mather.


Lo spot di lancio “Anthem” rappresenta l’iconicità e l’emozione racchiusa nell’autenticità di questi piccoli momenti.


Per valorizzare questo importante lavoro non poteva mancare un’adeguata colonna sonora.


È nata, così, “Taste the Feeling”, canzone dal ritmo orecchiabile e dalla facile empatia, scaturita dalla collaborazione tra Avicii, DJ, artista e produttore svedese alla console, e Conrad Sewell, cantante che ha recentemente ottenuto il successo con il singolo di debutto “Firestone” di Kygo.

Il brano è una colonna portante della campagna, ne valorizza il mood accrescendone l’identificabilità.

Non poteva, dunque, mancare la componente sonora anche in occasione dell’evento di lancio di Coca-Cola Life.


Sound Identity era lì, ha collaborato con Coca-Cola Italia per assicurare che “Taste the Feeling” risuonasse per tutto il Teatro Vetra, location nel cuore di Milano dove l’azienda ha presentato e fatto assaporare la novità.


La soundtrack della serata è stata creata ad hoc per rispecchiare i valori genuini della neonata bevanda, il flow della serata ha visto scorrere estratti della canzone alternati a brani di musica elettronica e new disco.


A scandire la festa sono stati i tanti momenti d’intrattenimento, dallo spettacolo di ballerini acrobati alla performance della violinista Elsa Martignoni, dalla proiezione dello spot di lancio introdotto del direttore generale italia Evguenia Stoitchkova sino al momento del buffet a firma dello chef Davide Oldani, tutto sotto la brillante presentazione della bellissima Filippa Lagerback.

#Italiano

Recent Posts 
Archive
Search by tag
Non ci sono ancora tag.
Follow us
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • LinkedIn - Black Circle

Copyright © SOUND IDENTITY / Corso Venezia n. 45 – 20121 Milano / Tel +39 02 89697474 / C.F./P.IVA 05293880968

  • Facebook Clean Grey
  • Instagram Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey