Calvin Klein e il coinvolgimento delle music celebrities


Calvin Klein and the involvement of music stars - digital viral campaign, marketing, sound, music, promotion, pubblicità - Blog Sound Identity

Il binomio Justin Bieber e Calvin Klein prosegue regalandoci nuove accattivanti campagne.


Ricordiamo con piacere la campagna Calvin Klein Jeans Spring 2015 diretta da Johan Renck, in cui Justin Bieber, affiancato dalla bellissima Lara Stone, ci emozionava a colpi di batteria (seppur dal sincro non perfetto).

In questa occasione Calvin Klein ci regala un nutrito gruppo di celebrity tra cui molti volti della musica.


A comparire sono, ad esempio: l’artista hip-hop Kendrick Lamar, il rapper Fetty Wap, la cantautrice, musicista e ballerina britannica FKA twigs, il rapper e cofondatore del collettivo hip hop Pro Era Joey Bada$$, la portoricana artista della scena indipendente Destiny Frasqueri e molti altri ancora.


A scattare è stato il fotografo e film-maker Tyrone Lebon. Di questa campagna non sono state immortalate solo immagini statiche e dal sapore preconfezionato, dal set sono stati catturati momenti che ci trasmettono l’illusione di essere a tu per tu con questi grandi nomi del jetset, come possiamo percepire in questo video in mood behind the scenes in cui il suono è intervallato da frasi che ci vengono sussurrate, cantate e rappate.



Una campagna che già si prospetta memorabile. Una copertura worldwide che coinvolge tutte le linee del brand (jeans, underwear e collection) e che è già divenuta un caso di successo in quanto a seguito sui social media.


Proprio Calvin Klein ha dato il via all’iniziativa twittando:

justin bieber my calvins calvin klein - #mycalvins campaign, marketing, adv, advertising, promotion, digital, viral, music star testimonial - Soundidentity blog

La forza di questa campagna sta proprio nel coinvolgimento del pubblico, mettendo i fan prima di tutto. Gli artisti cantano per loro e lo stesso brand li ha chiamati in causa invitandoli all’azione.


La nuova tagline è, appunto, “I ___ in #mycalvins”. Ognuno completa la frase con il proprio punto di vista, ha iniziato Justin Bieber con “I glow in #mycalvins”, ma la vera scommessa sarà l’engagement che vedremo nei prossimi giorni sui social.




#Italiano

Recent Posts 
Archive
Search by tag
Non ci sono ancora tag.
Follow us
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • LinkedIn - Black Circle